Gioielli personalizzati, Riparazioni e Rimessa a nuovo

  • Categoria dell'articolo:Servizio

.

 

 

 

Chissà quante volte ognuno di noi avrà desiderato possedere un gioiello esclusivo.

Potrebbe capitare di non trovare esattamente ciò che si desidera acquistare o regalare, di possedere una pietra preziosa, una perla o una qualsiasi altra gemma che si vorrebbe utilizzare come base di lavoro oppure di ridare nuova vita all’anello di famiglia attraverso un restyling.

Possiamo essere al vostro fianco anche per questa tipologia di richieste; avvieremo insieme un percorso che partirà dall’idea alla quale seguirà un bozzetto o una progettazione 3D attraverso un software specifico fino a giungere alla realizzazione affidata alle mani di esperti artigiani orafi e incastonatori. Il risultato sarà una creazione unica in grado di emozionare ed esprimere personalità e stile.


.

 

 

 

Un gioiello o un orologio, come molti altri oggetti che quotidianamente usiamo, possono avere bisogno di una regolazione o di un controllo così come di porre rimedio all’usura causata dal tempo o ancora possono riportare rotture tali da rendere necessario un intervento di tecnico.

Che si tratti ad esempio della messa a misura dell’anello, del fissaggio o della sostituzione di una pietra, dell’infilatura di una collana o, nel caso di un orologio della sostituzione della batteria o della regolazione del bracciale metallico, fino alla revisione completa del meccanismo, ci prendiamo cura degli oggetti che desiderate riparare attraverso un intervento immediato o affidandolo alle mani di qualificati orafi e dei migliori maestri orologiai, al supporto di centri di assistenza tecnica autorizzati o all’invio del prodotto alla casa madre in caso di validità della garanzia.


.

 

 

 

I gioielli e gli orologi che si indossano regolarmente andrebbero controllati una volta l’anno, per prevenire danni che si possono verificare a causa della normale usura, per assicurarci che le pietre non si stacchino o, nel caso degli orologi per sostituire un cinturino logorato o per prevenire ad esempio le infiltrazioni di acqua.

Ma un altro aspetto tutt’altro che secondario è mantenere lo splendore originario, in grado di trasmettere sempre l’emozione della bellezza che ne ha ispirato l’acquisto o il dono.

Siamo a disposizione per una prima verifica e per stabilire insieme se e cosa potrebbe essere necessario fare.